Torta quattro quarti in 3 modi: classica, senza latticini e vegana
Considerato il dolce infallibile per eccellenza, la torta quattro quarti è amata dai principianti… e da tutti i golosi!
Ricette di torte da forno, da frigo, da freezer; e poi charlotte, crostate, torte a strati, naked cake. Dal ciambellone della nonna che può fare anche un bambino, alla dripcake per i più esperti
Considerato il dolce infallibile per eccellenza, la torta quattro quarti è amata dai principianti… e da tutti i golosi!
Il pan di Spagna (o génoise – qui vi spiego la differenza) è la base di tutta la pasticceria italiana: con questa ricetta facile e infallibile avrete torte soffici e vaporose senza usare lievito!
La ricetta della torta Panarello originale, quella della pasticceria genovese migrata anche a Milano, è segreta quanto quella della Coca-Cola. Ma qui vi dico come farla!
Facilissimi e senza cottura, questi brownies vegan sono anche senza glutine, senza latticini, senza burro, senza uova, ma non lo direste mai!
La torta al cioccolato e pere è un classico, qui nella versione senza glutine: morbida, irresistibile e golosa… quasi budinosa!
La torta “100” al cioccolato gianduia e castagne è facile, veloce, ricca: è la vera strategia svuota-frigo per affrontare l’autunno!
Si prepara senza burro (e con due mollette da bucato!): questa pasta frolla alla ricotta, light e senza grassi aggiunti, dovete proprio provarla!
Conoscete la tradizione della pasta frolla della Lessinia, la torta buona e semplice che si rompe con un pugno? Divertitevi a servirla agli amici!
La meringata all’Armagnac è una torta facile e di grande effetto da aromatizzare con il distillato francese o con un altro vino liquoroso: provare per credere!
La torta con cioccolato e nocciole, senza uova e senza burro si prepara con il frullatore in cinque minuti: non c’è nulla di più facile!