Brioche vegana morbidissima: ricetta super facile (2 metodi)
Questa è in assoluto la brioche più morbida che abbia mai mangiato: sembra fatta di zucchero filato, tanto è impalpabile!
Brioche, pani dolci, pancake, waffle (anche con pasta madre): tutto quello che serve per la colazione, il brunch e una buona merenda, fino alla cena.
Questa è in assoluto la brioche più morbida che abbia mai mangiato: sembra fatta di zucchero filato, tanto è impalpabile!
Cosa ha di speciale il pane toscano? Una crosta croccante e spessa + un impasto senza sale. Per questo è il pane ideale per fare le bruschette!
Una ricetta per dominarli tutti: con questa base potete sbizzarrirvi in ogni tipo di pancake… senza bisogno di uscire per fare la spesa!
Una “slerfa” di focaccia genovese è una cosa speciale: sottile e morbida, dalla fragranza inconfondibile, è sicuramente la più famosa tra quelle italiane.
Il pull-apart bread è il pane dolce e soffice della tradizione americana, che profuma di burro e cannella: qui la ricetta facile con l’esubero di lievito madre.
Per una colazione o un brunch supernutriente e superveloce non c’è niente di meglio del french toast, declinazione anglosassone del pain perdu francese di cui Apicio dava già notizie ai tempi della Roma imperiale.
Si chiama smörgåstårta a Stoccolma, torta svedese di tramezzini in Italia e swedish sandwich cake nel resto del mondo. È bellissima, buonissima, divertentissima e adattabilissima: facciamola insieme!
La ricetta passo-passo per fare i sufganyot, frittelle soffici e leggere della tradizione ebraica di Hannukah, buonissime tutto l’anno!
Divertente da preparare, buonissima e bella da servire: vi spiego come si fa la poke cake al limone e come si farcisce senza tagliarla e senza sac-à-poche!
I blondies sono l’alternativa bionda (cioè senza cioccolato) ai brownies: morbidi e burrosi, al profumo di sciroppo d’acero sono perfetti per inaugurare l’autunno!