Ricetta cake pop facili di Cakemania
Se volete provare subito a fare dei cake pop ma non avete candy melt e bastoncini da lecca-lecca sotto mano, o se più semplicemente non vi piacciono i dolci molto zuccherosi, provate a farli alla maniera di Cakemania: sostituite il frosting con una crema non dolcificata e usate delle bacchette cinesi o da sushi.
Ricetta cake pop facili di Cakemania
Ingredienti per una dozzina di cake pop:
250gr della vostra torta al cioccolato preferita, ad esempio un pan di spagna al cioccolato
200gr cioccolato bianco
100gr formaggio tipo Philadelphia o mascarpone
Metodo:
Procedete secondo le 10 regole per fare cake pop perfetti: sbriciolate la torta con le mani e aggiungete la crema di formaggio ammorbidita con una forchetta.
Formate le palline, mettetele in frigo per almeno 15’.
Fondete a bagnomaria il cioccolato bianco, fatto a pezzi più piccoli possibile (brucia facilmente, quindi meno sta sul fuoco meglio è, e non lasciate mai che la ciotola vada a contatto con l’acqua bollente o farà i grumi).
Lasciate intiepidire il cioccolato mescolandolo; intingetevi la punta più sottile delle bacchette poi infilatele nelle palline, fino al centro.
Immergete delicatamente le palline nel cioccolato fuso, e aiutandovi con un cucchiaio versatene altro sopra fino a ricoprirle: devono muoversi il meno possibile per non rompersi.
Lasciate colare l’eccesso e mettete ad asciugare 15’ infilzando le bacchette in un pezzo di polistirolo o oasis da fioraio. Finito!
E’ davvero una ricetta facile per cake pop!
Guarda i 10 cake pop più belli del mondo qui!
LA RICETTA FATTA DA VOI