I “bounty” di Ellie Sleekcakes per Nastro Rosa: cioccolato, cocco e fragoline di bosco
Ellie Sleekecakes, una delle più famose cake designer italiane, ha sposato la nostra iniziativa a sostegno della lotta al tumore del seno e per l’occasione ha creato una merendina in rosa davvero eccezionale.
Un “bounty” ripieno di cocco e fragoline di bosco e coperto di cioccolato non solo da mangiare ma per trasmettere un messaggio importante: una diagnosi precoce può salvare la vita, e allora perché non prendersi cura di sé?
La campagna Nastro Rosa di prevenzione del tumore al seno promossa da LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, prevede la presenza, in tutte le province italiane, di ambulatori e unità mobili che offrono una visita senologica gratuita per tutto il mese di ottobre.
Diffondi questo messaggio, regala alle tue amiche questa deliziosa cupcake, decorala con un fiore rosa e visitate insieme il sito del Nastro Rosa per avere tutte le informazioni necessarie a combattere questa terribile malattia che colpisce 1 donna su 8 e, seppure in misura minore, anche gli uomini.
Ascolta il messaggio di Ellie Sleekcakes
Barrette tipo “Bounty” al cocco e fragoline di bosco
Ingredienti:
200gr di cocco grattugiato in fiocchi
100ml di latte condensato
2 cucchiai di zucchero
1 manciata di fragoline di bosco
colorante alimentare rosa
200gr di cioccolato fondente
Metodo:
Mettete le fragoline in padella con lo zucchero su fiamma bassa finché lo zucchero non si scioglie, poi colate il liquido in eccesso e lasciate raffreddare le fragoline a parte.
Impastate il cocco con il latte condensato e aggiungete le fragoline raffreddate con una punta di colorante alimentare (ne basta pochissimo!).
Formate delle barrette con le mani, da circa 60gr l’una.
Appoggiatele su una teglia con carta da forno e passatele in freezer per almeno 3 ore.
Fondete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde.
Lasciate che perda calore.
Aiutandovi con una forchetta immergete le barrette freddissime nel cioccolato, mettetele su una gratella per fare colare il cioccolato in eccesso, e infine in frigo per ancora un’ora.
Cerca il centro di controllo più vicino e fuga ogni dubbio
www.nastrorosa.it
SOS LILT 800 998877
Cosa hanno realizzato gli altri cake designer? Scoprilo qui!