Come funziona il Dyson Pure Hot + Cool Link

Come funziona il Dyson Pure Hot + Cool Link

Ho provato in casa mia il nuovo purificatore d’aria e termoventilatore Dyson Pure Hot + Cool Link.

Ecco cosa ne ho pensato…

Intanto capiamo perché si chiama così.
Pure: purificatore.
Hot + Cool: caldo e freddo.
Link: legato a un’applicazione che lo può controllare e programmare in remoto (è la stessa che controlla altri dispositivi Dyson).

E ora vediamo come funziona.
Sfruttando la forma avveniristica del suo ormai famoso ventilatore senza palette, Dyson ha prodotto un nuovo apparecchio che unisce le funzioni di filtro per l’aria (ideale per i soggetti allergici, dato che blocca il 99,95% delle polveri sottili) a quelle di una stufa elettrica che sa tramutarsi anche in un “rinfrescatore” con un solo click.

images_ybc_11_38_8577ebe2933e170fb0d3dd72f9d9b92e51c0cc61
Per fortuna nessuno soffre d’asma in casa nostra, quindi non sono in grado di certificare che usando il Dyson Pure Hot + Cool Link nessuno avrà crisi allergiche. Posso ridirlo, “per fortuna”? Per fortuna!!!
Sarà però interessante vedere cosa penserà il filtro Hepa, una volta che avrà lavorato un po’, della qualità dell’aria del mio quartiere: vivo (per fortuna!!!) affacciata direttamente sul mare, e questo è quel che vedo passare sotto casa:

genova

Queste belle navi con la coda di fumo che sembrano disegnate da un bambino lasciano una polvere nera e appiccicosa che noto con ribrezzo ogni estate, quando torno dalle vacanze e nessuno ha pulito per un mese.
Questo è proprio il tipo di materiale inquinante che il purificatore dovrebbe trattenere per restituirci un’aria più salubre.
E sarà proprio la app a dirci, in qualsiasi momento, cosa sta rilevando l’apparecchio e a consigliare se e in che modalità usarlo per purificare l’aria (automatica o meno/potenza, orari etc).

hhextallAl momento, io lo sto usando soprattutto come termoventilatore e confermo che è in grado di scaldare e rinfrescare molto velocemente la stanza in cui si trova; e che con un flusso contenuto è praticamente silenzioso, molto, molto più di un normale ventilatore a palette (il flusso si regola da 1 a 10).
Di sicuro farà gli straordinari la prossima estate, perché non abbiamo l’aria condizionata in casa, e il caldo qui a Genova può essere brutale e non dare tregua.

E ora, una dimostrazione pratica: unboxing e test del Dyson Pure Hot + Cool Link (con tanto di frittura di acciughe)…

dyson-pure-hot-cool-link

Se vi interessa, potete leggere altre recensioni sul sito di Amazon, e comprarlo direttamente lì:

(Post in collaborazione con Dyson)

Cakemania, eco food blog di Sasha Carnevali