Tutorial per Halloween – come si fa una cupcake a forma di strega
Ancora una cupcake di Martha Stewart tra le 10 più divertenti cupcake di Halloween facili da realizzare, questa volta è una strega arrabbiata ma simpaticissima, perché nasconde una sorpresa: un cuore ripieno di Mini Smarties!
Per fare queste cupcake con la faccia della strega cattiva del Mago di Oz, scegliete la ricetta per cupcake che più vi piace (qui ce ne sono per tutti i gusti!).
Seguite tutti i consigli e i trucchi per realizzare delle cupcake perfette.
Quando le vostre cupcake sono fredde, usate uno scovolino da gelato per togliere la calotta: scavate in modo da avere una mezza sfera come avanzo.
Riempite con Mini Smarties o altre caramelline e richiudete con la calotta capovolta, in modo da avere una vera e propria cupola che spunta dal pirottino: sarà la faccia della strega.
Preparate una crema al burro; tingetela di verde chiaro con del colorante alimentare in gel o polvere.
Usatela per ricoprire le cupcake servendovi di una spatola o di un coltello.
Infilate nella copertura due confettini marroni per gli occhi e una caramella “candy corn” per il naso (sono la caramella “ufficiale” dell’Halloween americano: se non le trovate, usate un altro confettino).
Tagliate dei fili di liquirizia per formare le sopracciglia e i capelli della strega. Premeteli sulla crema al burro per applicarli.
Completate con un minicono da gelato per il cappello della strega.
Guarda anche: torte, cupcake, cake pop e biscotti di Halloween