Come si fanno i cake pop con il set Wonder Pops Silikomart

Con il set Wonder Pops Silikomart e la ricetta creata da Renato Ardovino proprio per questo magico stampo, realizzare dei mini cake pop è veramente facile.
Le palline possono poi essere decorate con zuccheri colorati e aromatizzati Wonder Sugars e con un centrino realizzato con pasta di zucchero tricot della linea Tricot Decor.
Ingredienti per 12 mini cake pop:
50gr burro a temperatura ambiente
60gr farina
2 uova piccole
50gr zucchero semolato
4gr lievito per dolci
1 pizzico sale
aroma a piacere
latte q.b.
Metodo:
Accendete il forno a 180°.
Montate burro e zucchero, aggiungete le uova una alla volta e poi la farina setacciata con il lievito e gli aromi.
Se necessario, aggiungete pochissimo latte.
Una volta ottenuto un composto denso ma abbastanza morbido, inseritelo in un sac-à-poche.
Chiudete il vassoio bianco del set Wonder Pops con il coperchio trasparente, e distribuite il composto attraverso i fori, riempiendo ogni cavità a tre quarti del suo volume totale.
Inserite ogni bastoncino nel suo anello e poi in ogni cavità dello stampo.
Infornate per 10-15 minuti.
Lasciate raffreddare prima di sformare.
Pareggiate con un coltellino la superficie di ogni pallina (si sarà formato una sorta di anello intorno al centro).
Per decorare, spennellate ogni cake pop con della gelatina alimentare o della confettura di albicocche scaldata (per farla diventare più liquida) e copritelo con zuccherini colorati.
Per un tocco in più, infilate nel bastoncino un centrino ottenuto con il set Tricot Decor e la pasta Tricot Mix; per renderlo più rigido, una volta tolto il pizzo dallo stampo, fate asciugare il centrino per pochi minuti nel forno caldo, poi fissatelo al bastoncino con gelatina alimentare.
Come si usano gli stampi e le paste tricot per pizzi di zucchero


Potrebbero interessarvi anche…