Come si fa una sweet table? Una gallery di cake design piena di idee
Gli organizzatori di eventi, i party planner, le cake designer non parlano d’altro ormai: le sweet table sono il punto focale delle feste con buffet a tema, coordinate nei colori, nell’iconografia, nelle sorprese e nei regalini per gli ospiti.
Ma come si fa una sweet table? Il tema deve essere ovviamente scelto dal festeggiato, o se è una sorpresa scelto tra i suoi interessi del momento.
Poi si parte dalla torta, che deve trionfare al centro della tavola: qui vi mostriamo delle sweet table di cake design, ma una sweet table di pasticceria classica può essere altrettanto bella – l’importante è che sia coordinata, e non una semplice torta circonadata da vassoi di paste!
Alla torta si affiancano altri dolci: biscotti, cupcake, cake pop, marshmallow decorati sempre con il tema principale: pirati, Frozen, Parigi, orsacchiotti, supereroi, unicorni, make up, dinosauri, motociclette, calcio, principesse…
E poi snack salati e bibite, presentati in coppe, ciotole e piatti nella stessa tavolozza di colori delle decorazioni. Che possono essere di tanti tipi: ghirlande, festoni, elementi in 3D come quelli che vedete nelle seguenti foto…
Potrebbe interessarti anche…