Le 10 torte di fragole più belle
10 incredibili, bellissime torte di fragole da copiare subito per stupire gli occhi e i palati dei vostri ospiti: vi spieghiamo anche come farle, e sono tutte facili!
Questa torta con interno a sorpresa (guarda la gallery qui) si fa con quattro strati di pan di Spagna, tagliati a forma di cuore. A due strati viene tolta una parte centrale, poi tutti insieme vengono farciti e ricoperti di crema al burro o camy cream. Le fragole fresche devono essere inserite prima di aggiungere l’ultimo strato.
La decorazione finale è di pasta di zucchero rossa e verde, i puntini segnati con un pennarello alimentare nero.
Questa naked cake alle fragole è una sponge cake a cui è stata aggiunta della purea di fragole (e una goccia di colorante per accentuarne il colore), semplicemente farcita con panna montata zuccherata e fragole fresche.
Semplicissima, sfrutta l’effetto ottico delle fette di fragole tagliate della stessa dimensione: l’ideale è una copertura di cream cheese frosting.
Un morbido cake roll (ecco come si fa) ripieno di panna montata, formaggio spalmabile tipo Philadelphia, zucchero a velo e uno strato di confettura di fragole. Le fragole fresche tagliate a forma di cuore sono un tocco in più davvero romantico!
Queste cupcake al lime nascondo una segreto e un trucco molto più facile di quanto non si pensi per prepararle: seguite il tutorial qui per scoprirlo!
La “torta fiore di fragola” di Renato Ardovino richiede del lavoro, non lo nascondiamo: ma che soddisfazione! La ricetta è in esclusiva qui.
La crostata all’earl grey (aromatizzata al bergamotto) trova la sua perfetta combinazione con la crema al mascarpone e le fragole fresche. La ricetta è qui.
Pochi ingredienti freschi per una torta dal gusto inconfondibile, dolce e infantile. La spumosità della panna e del pan di Spagna montato a regola d’arte vi daranno la sensazione di mangiare una nuvola di fragole! La ricetta è qui.
La torta di fragole con copertura di crema alle mandorle è ideale per un picnic o per una festa: si sporziona molto bene, è ricca, piace a grandi e piccini. La ricetta è qui.
Una pavlova a prova di principiante: davvero è il dolce più facile del mondo, solo albumi, zucchero, panna e fragole e pochi minuti di lavoro! La ricetta è qui.
Guarda anche le torte di fragole delle cakemaniache: che fantasia!