Pappe bio Mamma M’ama: da oggi a casa con bofrost*
Con il nipotino abbiamo testato le pappe pronte “Mamma m’ama” nella linea surgelata di bofrost*. Dallo svezzamento ai tre anni, bio e buone!
Quel bavaglino che vedete in foto con una sbiadita Susanna Tutta Panna era di mio marito: è in servizio dagli anni ’60, è stato al collo dei nostri tre figli e ora pende da quello del nostro nipotino.
Mi fa una grande tenerezza vederlo sotto i suoi riccioli biondi, e sapere che il suo cognome è stato ricamato dalla bisnonna che non ha fatto in tempo a conoscerlo.
E mi piace sporcarlo con una buona pappa preparata esattamente come le ho sempre preparate per suo padre e le preparo ora per lui – anche quando mi soprende con una visita improvvisa e non ho avuto tempo di fargli il passato di verdure e trovare la carne bio.
Pappe bio Mamma M’ama: da oggi a casa con bofrost*
In queste occasioni, le pappe di Mamma M’ama sono un aiuto, perché con una piccola scorta in freezer cado sempre in piedi. Il fornitore è bofrost*, che tutti conosciamo o perché siamo clienti o perché vediamo i suoi inconfondibili camioncini che consegnano a domicilio cibi surgelati (ma non solo: anche olio, vino, conserve, caffè e infusi) che coprono tutti i pasti della giornata… dalla prima colazione all’ammazzacaffé serale.
Il catalogo bofrost* è ampissimo e propone anche piatti completi, preparati e ingredienti:
- per allergie e intolleranze
- vegetariani
- etnici
… tutto a marchio bofrost*.
Mamma M’ama è invece un brand esterno, con cui bofrost* ha collaborato per creare la prima linea di pappe surgelate in Italia. Dall’esperienza di Mamma M’ama nel campo del cibo per bambini piccoli, bofrost* propone una valida alternativa all’omogeneizzato industriale per soddisfare le esigenze dei suoi clienti che hanno bambini sotto i tre anni e che sono abituati a consumare solo prodotti di alta qualità.
Per chi non la conosce, è un’azienda fondata da tre mamme che produce pappe complete, come quelle fatte in casa:
- senza conservanti
- senza omogeneizzati sterili
- senza sale
- completamente bio
Queste pappe sono calibrate seguendo le indicazioni dei pediatri del Ministero della Salute, sia nella composizione nutritiva che nelle dosi.
Si scongelano e si scaldano direttamente nel microonde oppure in un pentolino con un paio di cucchiai d’acqua: pochi minuti e il pasto completo è pronto.
Basta aggiungere un filo d’olio e un po’ di parmigiano, allacciare il bavaglino e… farsi imboccare dal nonno!
- Pro tip:
- le “happy pappe” sono ideali per la pappa fuori casa, perché la confezione è una solida ciotola di plastica (da riciclare, mi raccomando!) e ogni bar e ristorante ha un microonde in cui poterla scaldare.
(Post in collaborazione con bofrost*)