Love Bakery
“Se li fai tu vale di più” è il motto di Love Bakery – delizie da forno, la nuova rivista firmata DeAgostini dedicata a chi ama fare e mangiare dolci. E come potremmo essere più d’accordo, noi di Cakemania, che predichiamo sempre l’autarchia in cucina?
Love Bakery è una collezione composta da 40 fascicoli disponibili in edicola o per abbonamento con uscite quindicinali.
Ogni numero è suddiviso in 10 rubriche tra ricette e scuola di cucina, con belle foto per seguire passo passo le preparazioni e con schede ben visibili che riguardano tempi di preparazione, riposo e cottura e grado di difficoltà.
Molto utili i box che segnalano varianti, consigli e trucchi; è ad esempio leggendo il primo numero di Love Bakery che abbiamo scoperto che spennellando con caramello la superficie di una torta si possono attaccare fiocchi di cocco o altre decorazioni senza che scappino via; e che le noci pecan possono essere sostituite dalle noci nostrane passate in forno con un po’ di zucchero di canna.
Potete farvi un’idea anche voi sfogliando il primo numero: basta cliccare su questo link.
La rivista è una sorta di appendice ufficiale di Bake Off Italia, il talent dedicato all’arte bianca presentato da Benedetta Parodi e giudicato Ernst Knam e Clelia D’Onofrio (in onda in questo periodo tutti i venerdì alle 21:10 su REAL TIME): contiene infatti una sezione dedicata alle ricette di Bake off Italia, mentre la testimonial è Madalina Pometescu, vincitrice della prima edizione.
Ogni uscita è inoltre accompagnata dagli strumenti necessari alla preparazione di dolci e salati (ogni numero prevede la ricetta di una pietanza): teglie, stampi, misurini, spatole, pirottini e così via.
Per chi: vuole una guida pratica e sicura accanto al forno; un regalo ideale per chi non è ancora espertissimo in cucina.