Gioca e cucina con Peppa Pig
Gioca e cucina con Peppa Pig è una nuova divertente occasione per coinvolgere i bambini nella preparazione di dolci e piccole pietanze adatte al loro giovane palato: una serie di fascicoli firmati Hachette disponibili sia in edicola a partire da questa settimana, sia per abbonamento (secondo noi molto più comodo, e poi la gioia dei bimbi quando arriva a casa un pacchetto che è solo per loro… è proprio uno spettacolo imperdibile!).
Ognuna delle 50 uscite è corredata da oggetti per la tavola e la cucina a misura di piccole mani: matterello, stampini, spatole, e un intero servizio di stoviglie per ospitare gli amici alla maniera di Peppa.
Abbiamo sfogliato i primi due numeri e ci è piaciuto il modo semplice e pratico in cui sono spiegate le ricette (“stendi la pasta per i biscotti allo spessore di una moneta da un euro”), come vengono introdotte da una storiella illustrata (per i biscotti della Luna, Peppa e George guardano il cielo e sognano di andare nello spazio), e seguite da piccole lezioni ludiche per esplorare un ingrediente (come si scrive la M di mela, dove si raccolgono e come sono fatti i frutti, i modi diversi di mangiarli).
Per avere una dieta sana bisogna essere “mangiatori” consapevoli: è infatti importante rendere partecipi, e ancor meglio protagonisti, i piccoli (inappetenti in testa) per stimolarli ad assaggiare cose nuove e a fidarsi del cibo.
Ah, c’è anche da giocare, come annuncia il titolo della collana, con disegni da completare, quesiti di logica da risolvere, labirinti da percorrere. Ma noi di Cakemania siamo stati catturati – ovviamente – dai panini a forma di autobus, dall’insalata del gufo e dai dolcetti made in Peppa & George!
Per scoprire come ricevere Gioca e Cucina con Peppa Pig direttamente a casa, clicca qui!
Per chi: per i fan di Peppa e George, e per le mamme e i papà che vogliono ingaggiarli in maniera produttiva e intelligente.
Voglia di torte decorate? Guarda lo speciale di Cakemania dedicato a Peppa: