Cibo USA: il negozio online di cibo americano… in Italia!

Cibo USA

Se guardando Happy Days o Sex And The City o i Simpson vi ritrovate a salivare per tutti quei dolci, quegli snack e quelle bibite multicolor che qui non si trovano, sappiate che potete asciugarvi il mento con un bavaglino, andare on line su CiboUSA e ordinarveli comodamente con pochi click – tempo due puntate, e vi arriveranno a casa direttamente da… Caltanisetta!

Esatto, niente più dogane che fermano e sovratassano i vostri pacchi alimentari spediti dagli USA (parlo per trista esperienza): con 6.30€ di spese di spedizione (flat rate) per qualsiasi quantità di alimenti americani voi ordiniate, avrete in 2-3 giorni al massimo una provvista a stelle e strisce degna di Norman Rockwell.

Freedom from want
“Freedom from want” di Norman Rockwell

Anzi, se l’ordine è superiore ai 100€, la spedizione è gratuita: vale la pena pensare alle feste di compleanno, a Halloween e a Natale e fare una scorta delle caramelle più strane (mentine al rhum, spray all’anguria, jelly beans alla birra, ai pancake, a tutti i cocktail e ai gusti di Harry Potter); o mettersi d’accordo con degli amici e condividere un approvvigionamento di snack da divano, fantastici con una Coca-Cola alla ciliegia o una birra gelata davanti a una partita o un film d’azione.
I miei preferiti sono i Doritos Nacho Cheese e i preztel alla cipolla e senape:

snack-cibo-usa

Ma i veri cultori del junk food non si faranno scappare le Pringles al gusto pizza, le pop tarts ai mirtilli, gli Oreo alla vaniglia e al burro di arachidi, i Cupcake Bites (palline di impasto per cupcake ricoperte da glassa e confettini colorati).

Il mio amore per questi alimenti insani e follemente divertenti è dichiarato e radicato nella mia infanzia.
Il piacere di poter fare una pausa lavoro con uno di questi iconici cioccolatini, anzi, il primo sapore di cioccolato che ho provato nella mia vita… è indescrivibile.

hershey's kisses
Hershey’s kisses: i miei cioccolatini preferiti

Due suggerimenti acquisiti sul campo:
1 – provate le Reeses’s cups (tartine di cioccolato al latte farcita con un ripieno al burro di arachidi) prima a temperatura ambiente: si sciolgono in bocca. E poi dopo averle passate in frigo per almeno un’ora: diventano croccanti e – secondo il mio modesto parere – ancora più buone.

reese
2 – il frosting al cioccolato di Betty Crocker nasce per ricoprire torte e cupcake; ma sciolto nel microonde o a bagnomaria è una LIBIDINE sul gelato, perché rimane morbido e caldo.

Betty-Crocker-Frosting-al-Cioccolato
Il gelato più buono in assoluto che abbia mai mangiato? Avevo 15 anni, una sera in uno stand anonimo lungo una strada di Cape Cod, Massachusetts; una torre composta da: fetta di brownie; gelato alla vaniglia; minimarshmallows; frosting caldo al cioccolato.
Potete trovare tutto anche voi – tranne il gelato, e quella strada che non ricordo più – su Cibo USA!

cibousa-Logo-nuovo

(post in collaborazione con Cibo USA)

Se ti piacciono gli USA, guarda anche le torte per il 4 luglio

© pincookie.com
© pincookie.com