Cake pop. Consigli e trucchi e ricette per realizzare 40 irresistibili mini prelibatezze

La copertina di Cake Pops by Bakerella

Vi presentiamo la nostra recensione di “Cake pop. Consigli e trucchi e ricette per realizzare 40 irresistibili mini prelibatezze”.

Rilegato con anelli e copertina rigida alla maniera dei ricettari americani degli anni ’50 (Bakerella ama le atmosfere retrò), il manuale dell’inventrice dei cake pop non lascia niente al caso: scritto con tono amichevole e divertente, spiega nei minimi dettagli cosa funziona e cosa rovina un cake pop. Davvero non ci saranno più segreti per chi vorrà cimentarsi nella confezione di questi piccoli, dolcissimi vizi.

Mancano però le ricette: Bakerella si professa fedele su tutta la linea alle torte in scatola e ai frosting industriali in barattolo. Facile per un’americana che trova tutto il necessario anche nel più banale dei supermercati, e d’altra parte sconsigliabile per la salute perché i cake pop così concepiti sono carichi di zucchero e grassi idrogenati. L’idea di base è comunque talmente semplice (torta sbriciolata legata con una crema di burro o formaggio) che non c’è bisogno di arrovellarsi. Provate ad esempio la ricetta base di Cakemania per poi seguire i consigli di cake design di Bakerella e sarete in una botte di ferro!

Leggi l’intervista a Bakerella

Cakemania, eco food blog di Sasha Carnevali