Briciole, il libro perfetto per i fan di Junior Bake Off
In una Parigi dei primi ‘900 vista attraverso gli occhiali rosa di un’acquerellista, tante briciole di dolci cadute dai piatti di golosi disattenti vagano per la città disperando del loro destino.
Si incontrano sotto l’Arco di Trionfo: Brisè, Madeleine, Clafoutis, Tarte Tatin, Croquenbouche, Savarin, Eclair… Sarà una briciola di churros, Pepito, a guidarle da Bibì, uno sfortunato ma tenace pasticcere che non riesce ad attirare clienti nel suo negozio.
Lì, tutte le briciole si uniranno a un impasto di Bibì dando vita a un dolce molto speciale: ad assaggiarlo per prima sarà Marie Riderot, puntigliosa e temutissima critica della prestigiosa rivista “Paris Gourmet” fortunosamente giunta in pasticceria per ripararsi da un temporale.
Un libro che non può non affascinare i cakemaniaci di tutte le età, che esplora le meraviglie della pasticceria francese, illustrata con poetica delicatezza e raccontata in pagine speciali dedicate alla storia di tutti i dolci francesi protagonisti di questa “dolcissima” avventura tra gli arrondissement della Ville Lumière.
Noi, grandi e piccoli in questa casa di golosi di torte, lo abbiamo amato moltissimo.
Se anche voi avete un piccolo pasticcere o una piccola cake designer, lasciategli scoprire tra queste pagine chi erano Carême, le sorelle Tatin, Chiboust e gli inventori della crêpre suzette, del croissant, della meringa, del macaron.
E se proprio non resistete alla curiosità, c’è un book trailer:
Per chi: non perde una puntata di Bake Off; soprattutto di Junior Bake Off!
Titolo: Briciole
Autore: Lorenzo Naia
Illustrazioni: Roberta Rossetti
Pagine: 64 pagine
Editore: Verbavolant
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8889122943
ISBN-13: 978-8889122945
Prezzo di copertina: 15€
Compralo subito qui:
Voglia di dolci francesi? Prova subito la ricetta delle madeleine!