È arrivato Cakemania.it versione 3.0!
Come l’arrotino, che arriva e aggiusta quel che non funziona, Cakemania arriva alla sua terza veste grafica e versione tecnica (si dice “versione tecnica”? Non credo): veloce come un ninja, colorato come una torta arcobaleno, pulito come il piatto su cui mi avevate offerto una fetta di torta arcobaleno cinque minuti fa.
Cakemania.it 3.0
Ve lo ricordate? Prima il logo era così, con una foto comprata su Shutterstock:
Pochi mesi dopo è divenatato una torta vera (buonissima: la ricetta è qui):
Ora è così, rielaborato graficamente per essere più fresco e leggero (da dieta, quasi):
E ci ho messo anche la faccia, come è giusto che sia:
Cosa cambia con questa nuova versione del sito?
- Prima di tutto, Cakemania ora è molto più veloce e facile da navigare.
- Le voci di menu sono scese a quattro categorie: cake design (le cose meravigliose che fate voi); ricette; come si fa; blog (le cose che faccio io, con qualche aiutino); cliccando su “ricette” troverete delle sottocategorie: torte, biscotti, lievitati etc, e da lì entrerete direttamente nei post. Così per tutte le categorie.
- Le quattro categorie hanno un “color coding” e un’icona per essere identificate a vista d’occhio: rosa scuro e una torta per cake design; rosa chiaro e una frusta per ricette; arancione e un ingranaggio per come si fa; verde e un cuore per blog.
- Le tag (fragole; cioccolato; personaggi dei cartoni animati; casa; famiglia etc.) sono facilmente identificabili in fondo ad ogni post, in modo da navigare sul sito seguendo lo stesso argomento.
- La barra di ricerca è ben evidenziata accanto al menu (se usate un computer o un tablet), o sotto il menu (se usate un cellulare): scrivete “fragole”, “cioccolato” o “50 sfumature di grigio” e vi usciranno tutti gli articoli contenenti fragole, cioccolato o manette. Molto utile soprattutto se cercate una ricetta basandovi sugli ingredienti che preferite o una torta per un addio al nubilato.
- Tra i bottoni di condivisone sui social in fondo ai post, adesso c’è anche quello di Whatsapp che si collega direttamente alle vostre chat: mandare un link non è mai stato così facile! Ad esempio se volete mandare qualcuno a fare la spesa per una ricetta 😉
Spero che queste novità rendano le vostre visite su Cakemania più piacevoli e utili, e che vorrete farmi tutte le critiche costruttive che vi verranno in mente lasciando un commento qui sotto.
Il più interessante/divertente avrà in premio la tazza di Cakemania come mio personale ringraziamento 🙂
Grazie ancora per essere qui e, come sempre…