5 account di Istagram che seguo e che vi consiglio di guardare adesso
Èclair come non ne avete mai visti, pudding fiamminghi, crostate da film geek e da virtuosismi tipografici, signorine dabbene che servono dolci bellissimi…
Instagram, pornografia per foodie e cakemaniaci: si scoprono nuovi trend, nuovi stili fotografici, e soprattutto nuove ricette e tecniche da provare. Io sono su Instagram come CakemaniaItalia, e voi? Fatevi riconoscere, seguiamoci a vicenda!
5 account di Istagram che seguo e che vi consiglio di guardare adesso per rifarvi gli occhi
Art Eclair
Una pasticceria di Kiev, in Ucraina, che produce éclair decorati BELLISSIMI.
Jojoromancer
Una londinese che si è sfidata a fare tre crostate alla settimana, e che fotografa con il suo iPad i risultati. Usa soltanto una semplice pasta frolla e composta di frutta.
Missfoodwise
La belga Regula Ysewijn ha una passione: i pudding. Ci ha scritto sopra un libro di 350 pagine (il mio preferito di quest’anno: Pride and Pudding. Qui c’è la ricetta della charlotte di mele), e il suo feed su Instagram la segue nei suoi viaggi alla scoperta di cibi antichi, che fotografa nello stile dei grandi pittori famminghi del ‘600.
The Pieous
Jessica è una filmaker che adora fare torte, soprattutto a tema cinematografico: una vera geek! Ogni mercoledì posta una nuova ricetta e tutorial sul suo www.piesareawesome.com.
The Polkadotter
Salma Sabdia vive in Australia e si fotografa (o fa fotografare?) come se stesse per portare i suoi dolci a degli ospiti che l’aspettano in un’altra stanza. È sempre vestita in maniera elegante, di un solo colore, spesso in un abitino di sangallo. Si vedono solo le belle mani curate, e anche se il set è praticamente uguale in ogni scatto, penso a quanto sforzo produttivo va in ogni foto… un po’ mi fa fatica solo a guardarla, però la stimo!
Guarda anche le 10 crostate più belle del 2016 su Instagram: