Intervista a Luca Montersino
Anchorman su Alice Tv, autore di otto libri, ideatore e proprietario della linea di dessert “Golosi di salute”, pasticcere ufficiale di Eataly ed ambasciatore nel mondo dell’alta gastronomia italiana attraverso i punti vendita di New York e Tokyo: Luca Montersino, classe 1973, non si fa mancare niente!
Sempre generoso di consigli, oltre a raccontarci di sé e del suo concetto di pasticceria (deve fare bene, non semplicemente “non fare male”) in questa intervista ci spiega come leggere l’etichetta di una barretta di cioccolato per poter scegliere quello più adatto ai nostri dolci e, sfatando qualche mito, come comporre qualsiasi tipo di menù – dal pesce alla selvaggina – abbinandolo ad un dessert basato proprio sul cioccolato.
Vi è già venuta l’acquolina in bocca? Cominciate a domarla provando le ricette tratte dal suo ultimo libro “Peccati al cioccolato” (ecco la recensione): torta chantilly al Grand Marnier, pistacchio e cioccolato e biscotti nocetti. E soprattutto partecipate al contest di Cakemania dedicato a Luca e al cioccolato per vincerne due copie firmate!