Intervista a Bakerella
L’americana Angie Dudley non ha diplomi in pasticceria, né vende i suoi prodotti al pubblico. Eppure è la più famosa realizzatrice di cake pop, una sua invenzione che risale al 2008 e che non appena è stata pubblicata sul suo blog l’ha catapultata sul Martha Stewart Show. “Attenzione”, avverte: “se cominci non vuoi più smettere. O chi li proverà non vi farà smettere”.
Angie, autrice del manuale “Cake Pops” (Chronicle Books, leggi qui la recensione) ci sprona a sperimentare sempre in cucina, soprattutto se si tratta di torte: “Dopo tutto è solo zucchero: anche gli sbagli possono essere dolci!”. Bene: abbiamo trovato il nostro motto!
Dove cucini? E per chi?
Cucino a casa, nello stato della Georgia, per il blog. Regalo tutto alla mia famiglia, ai miei amici, i miei colleghi e ovviamente a me stessa!
Quando hai cominciato a fare torte?
Nel 2007, dopo aver seguito una lezione di decorazione che mi ha ispirato ad essere creativa in cucina.
Avevi un lavoro a tempo pieno allora?
Sì, e ce l’ho ancora oggi.
Cosa preferisci preparare?
Cake pop, ovviamente.
Che sono stati inventati da te…
Direi di sì! Il concetto della cake ball era in giro da un po’, ma infilarle su uno stecchino e usare decorazioni per adornarle le ha portate su un altro livello. Dopo aver pubblicato sul mio blog quelli a forma di cupcake sono finita su tutto il web. Da allora ho continuato a sperimentare con le decorazioni e la loro popolarità continua a crescere con ogni nuovo post.
Che consigli daresti a un blogger che voglia catturare l’attenzione del pubblico?
Difficile dirlo. Io ho cominciato cercando di restare anonima, non volevo attrarre deliberatamente l’attenzione di nessuno. Credo che la gente abbia semplicemente e naturalmente risposto al mio desiderio di fare cose carine, che fanno sorridere.
Un aneddoto sui tuoi cake pop?
L’attrice Blake Lively mi ha invitato a farne nel suo appartamento con un paio di sue amiche: è stato surreale.
Quale sarà la nostra prossima mania dolce?
Mi piacerebbe dire che lo so, perché questa è stata un’avventura inaspettata e meravigliosa!
Potrebbero interessarvi…
Le 10 regole di Cakemania per fare cake pop sempre perfetti