Dino-cake: torte con dinosauri!
Erbivori, carnivori o cakeivori? Queste torte con dinosauri decorate con pasta di zucchero (ma anche crema al burro e buon polso!) possono fare paura, ma sono simpaticissime!
Come fare una torta dinosauro?
Per realizzare le sagome dei dinosauri per torte di compleanno è consigliabile usare della pasta di cereali da ricoprire poi in pasta di zucchero: soprattutto se i dinosauri sono di una certa dimensione. Ovviamente saranno commestibili, anzi molto buoni!
Vediamo ad esempio la straordinaria torta Jurassic Park firmata Red Carpet Cake Design – un parco COMPLETO, non una semplice torta! I dinosauri in questo caso sono stati realizzati in gum paste e colorati con aerografo; il T-Rex che spunta dalle palme in pasta di cereali e cioccolato plastico.
Per capire la scala di questa “torta”… guardatela vicino ai suoi autori!
Festa a tema dinosauri – come organizzarla?
I dinosauri sono molto amati dai bambini, ma non sono tutti uguali: ai più piccoli piaceranno probabilmente di più quelli teneri del Treno dei Dinosauri (scorrendo il post troverete anche la gallery di quelle torte), ai più grandi quelli di Jurassic World.
E non bisogna sbagliare target quando si scelgono sia la torta, che addobbi e apparecchiatura!
Su www.wonderparty.it ci sono infatti oggetti per feste basati su tre temi diversi, dai piattini ai topper per cupcake, dai centrotavola ai bicchieri e tovaglioli:
- Dino Blast per i grandicelli
- Dino Party per i piccoli
- Little Dino per i più piccoli
Guarda anche tutte le torte dedicate al cartone animato “Il treno dei dinosauri”
(Post in collaborazione con www.wonderparty.it)